fbpx

MODULO DI CARATTERE GENERALE

Mentora organizza un corso di formazione di sicurezza “modulo di carattere generale” ai sensi dell’art 37 comma 1 del Dlgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 per tutti i lavoratori impiegati in azienda.

IL CORSO

Il modulo di formazione sulla sicurezza di carattere generale ha durata di 4 ore ed è uguale per tutte le aziende, a prescindere dal comparto di appartenenza (definito dal codice ATECO aziendale).

 

E’ fondamentale ricordare che, ai sensi del punto 10 dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, è necessario provvedere alla formazione sulla sicurezza dei lavoratori neoassunti contestualmente all’assunzione. In ogni caso il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 deve essere completato entro 60 giorni dall’assunzione.

CONTENUTI

Il corso fornirà nozioni in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con particolare riferimento a:

Obblighi dei Lavoratori in ambito della Sicurezza sul Lavoro

ATTESTATO

Al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione, verrà rilasciato attestato di Sicurezza sul lavoro conforme alle disposizioni di legge.

SEDE DIDATTICA

Il corso si svolgerà presso la sede di Via A. Olivetti 24/26.