fbpx

Di cosa si tratta

E’ uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale.

Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari.

Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si traduce con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione, nonché la particolare attenzione prestata alla validità e alla sostenibilità del progetto.

A chi è rivolto

Lo strumento del microcredito, nella forma di “microcredito imprenditoriale”, si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario..

Servizi Gratuiti

Ai soggetti disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Lazio che s’iscrivono al programma di politica attiva sul lavoro denominato “Generazioni” oppure Garanzia Giovani ,  l’intero servizio di accompagnamento, assistenza, redazione del Business Plan, implementazione dell’istanza e successiva attività di rendicontazione, è da Mentora erogato gratuitamente.