Di cosa si tratta
Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.
A chi è rivolto
Tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, comprese le imprese individuali assoggettate all’IRI, con sede fiscale in Italia, incluse le stabili organizzazioni di imprese residenti all’estero, indipendentemente dalla forma giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano.
Quali vantaggi
- Iper-ammortamento: supervalutazione del 250% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti la trasformazione in chiave 4.0 acquistati o in leasing.
- Superammortamento: supervalutazione del 130% degli investimenti in beni strumentali nuovi acquistati o in leasing. Per chi beneficia dell’iperammortamento possibilità di fruire anche di una supervalutazione del 140% per gli investimenti in beni strumentali immateriali (software e sistemi IT).
Perché Promoimpresa
Promoimpresa è un partner affidabile e concreto per le Aziende che vogliono usufruire di questa agevolazione grazie a:
- Profonda conoscenza della Normativa e della Letteratura di riferimento
- Libreria di risposte del MISE e delle Agenzie delle Entrate a quesiti di ammissibilità
- Professionisti con competenze di carattere scientifico e tecnologico in grado di entrare nei contenuti del progetto
- Professionisti con competenze normativo-contabile , per una rendicontazione dei costi perfettamente in linea con le richieste della Agenzia delle Entrate
- Template di documentazione, di calcolo e di verifica predefiniti per una lavoro di qualità